giovedì 17 gennaio 2019

Su di me...













IO SONO versi sciolti.
IO SONO onda che ritorna al mare.
IO SONO anima spirituale vagante.
IO SONO fiaba di una strega.


Mi chiamo Anna Maria. 
Appassionata di arte in generale e in particolare di scrittura, ho deciso di scavalcare ogni possibile muro di paura e  di ignoto rappresentato per me dai social media e di aprire questo blog, per raccontare e condividere le mie passioni.

Grafomane da quando ero bambina, la scrittura mi ha accompagnato attraverso percorsi di tortuose salite e vorticose discese, durante le quali essa ha placato ogni improvviso tonfo al cuore e ogni sensazione di irrimediabile smarrimento. La scrittura mi ha coccolata come una mamma sufficientemente buona; ha nutrito, colmando di carezze, i miei vuoti; ha marcato la distanza dei miei abbandoni.

Laureata in Lettere (ormai 20 anni fa...ahimé!), instancabile amante di libri, adoro perdermi - coccolata dalla morbidezza dei cuscini del mio sofà - tra i colori, i profumi, i suoni e le altalenanti emozioni che ogni libro che leggo mi infonde.
Diplomata in Artcounseling presso ASPIC per la Scuola, sono una Tutor DSA.
Sono convinta che qualunque forma di arte possa incrementare la consapevolezza e una maggiore conoscenza di sé, migliorare le abilità cognitive e promuovere una generale maturazione e integrazione individuale. 

Spero che mi seguirete lungo i sentieri delle mie passioni, attraverso i quali vi racconterò il mio mondo tra parole e immagini.

Nessun commento:

Posta un commento